giovedì 3 gennaio 2008


Gerusalemme

Mito e meta della storia, nascesti da una folgore Divina,
i tuoi lampi continuano a colpirci accecandoci i cuori,
spiriti indomiti si trascinarono nel deserto
per raggiungerti e darti la luce,
sorgente e foce dell’ uomo,
Salomone con geometrico genio ti concepì ,
il cuore di Davide ti difese dal mostro dell’odio e dell’ignoranza.
Il cammino umano guidi con sapienza infinita,
tu determini gli spazi, tu tracci i confini.
Quanto amore e quanto odio sai scatenare,
quanta sapienza sai contenere.
Mistero inspiegabile, realtà ’ inenarrabile,
mi poni domande, alimenti quesiti,
sfuggi ai falsi sapienti,
sei più forte di ogni destino,
stordisci gli stolti, annienti la logica.
Quanti guerrieri sono morti per te,
quanta poesia rapisci nel sole,
dove alimenti il tuo infinito potere,
fascino e sogno di ogni perire?
Ogni vento della storia deve traversare le tue strade,
ogni pensiero alla fine si imbatte in te,
Oriente e Occidente si battono da millenni per te,
tutti vogliono la tua anima, tutti possederti,
gli iniziati ti sognano e bramano di carpire il tuo segreto,
vogliono dominarti, ma sono tutti sottomessi a te.
Città, stato, razza, religione, civiltà,
nessun termine e’ adeguato a te,
e tutti i termini messi insieme non riescono a contenerti,
sei quello che siamo stati o sei quello che saremo?
Sul tuo cuore esplode il sangue del mondo,
amore e odio amalgami in un solo cammino.
Festa dorata, nutrice di sogni,
terra di promesse e di profezie,
lager che annienta la belva umana,
mai pace ti ha accarezzata,
mai guerra ti ha annientata,
mi esplodi nella mente, mi affascini,
mi conduci nel nulla del mio vuoto mortale.
Mistero, fascino e stordimento,
avvolgi la mia vita in tutti i destini,
da sempre mi insegui nel mio cammino,
dietro ogni tempesta mi appare il tuo volto,
ogni raggio di sole parte da te,
pensavo di averti sepolta in fondo al mare,
e invece un cuore di donna lontano,
improvvisamente, mi riparla di te,
devo inchinarmi al potere,
al mio mistero che mi parla di te.
--------
By Dragon

Nessun commento: